lunedì 28 marzo 2016

Come effettuare l'Export di una Release TNT

Hai già creato diverse Releases su TNT Forum
ma non sei felice dei pochi seed rimasti?
Sono certo che Exportare il tuo torrent
aumenterà le chance di vita della tua Release!




Prima ancora di iniziare a parlare di effettuare Export alle tue Releases, faremmo meglio a spiegare esattamente di che cosa si tratta..

Che cosa vuol dire Exportare un torrent?
Per effettuare un Export di una Release, si intende principalmente la diffusione di quest'ultima tramite ulteriori siti oltre a TNT.
Grazie a questo processo il nostro torrent avrà meno probabilità di restare senza seed, ma perchè?
Semplicemente perchè rendendo la nostra Release più facilmente rintracciabile ci saranno maggiori possibilità di ottenere leechers, ossia persone che mettono a scaricare il torrent, e di conseguenza maggiori seeders, ossia quelle che possiedono il file completamente scaricato e che hanno deciso di lasciarlo in condivisione.

Come si esegue un Export di una Release TNT?
In realtà effettuare l'export della tua Release è molto semplice, ma può risultare un po' noioso e ripetitivo per chi non va d'accordo con il Computer.
Spieghiamo ora in pochi semplici passi come farlo nel modo più corretto possibile:
Prima di tutto dobbiamo determinare in quali siti effettuare Export.
Certamente i più importanti e fortemente indicati dallo stesso sito TNT sono:

ThePirateBay 

ExtraTorrent


Demonoid


AhaShare


Kickass


1337x


BtScene


Ma io consiglio anche:


Torrentfunk


Isohunt


LimeTorrent


Torlock


Ma ora che conosci tutti questi siti, non hai idea di che cosa fartene?
Devi semplicemente iscriverti a tutti questi siti (che barba eh?) e per non fare confusione consiglio di utilizzare per ogni sito gli stessi username e password, così sarà anche più comodo e veloce.
Dopo aver effettuato la registrazione (in alcuni siti dovrai aspettare più giorni per confermarla) sei pronto/a per effettuare l'export
Clicca sul tasto Upload presente da qualche parte nel sito e poi potrai caricare il tuo file torrent. Ricordati di compilare bene i campi richiesti:

Nome Qui ci devi scrivere semplicemente il nome che già hai messo su TNT aggiungendoci la parola ITA in modo da confermare che si tratta di un file italiano. Mi spiego meglio..
Se io ho condiviso il cartone animato che si chiama Mucca e Pollo S01 e01-13 e la gente cercandolo online troverà solo questo titolo, potrebbe non capire di quale lingua si tratta, (potrebbe pensare allo spagnolo ahaha..) perciò specificando Mucca e Pollo S01 e01-13 ITA togliamo ogni dubbio, giusto? 
Come alternativa, possiamo aggiungerci i tag (descrizione) accanto, in modo tale la renderemo anche più completa, in questo modo:
Mucca e Pollo S01 e01-13 [Mux - H264 - Ita Mp3 Eng Aac]
Così la gente saprà non solo la lingua, ma nello specifico anche la qualità di ciò che sta scaricando.


Categoria Chiaramente la puoi scegliere in base alla sezione in cui hai già messo il file su TNT. Per esempio se hai messo un film in videoteca, la categoria sarà Movie, anche se comunque varierà da sito a sito.


Descrizione In genere appare come opzionale, oppure in alcuni siti proprio non esiste, ma in caso ci sia, dovrai semplicemente copiare il contenuto della tua Release ed incollarlo in quel campo. L'unico problema ricorrente è il fatto che il sito non legge scritte quali [align] e [spoiler], alle volte neppure [size] o [b], perciò sarebbe opportuno rimuoverle prima di copiare il testo della Release, oppure semplicemente lasciarle lì anche se risulteranno un po' fastidiose.

Altri campi da riempire come
il codice Capcha oppure la Lingua da scegliere, sono tutti molto semplici e dovreste arrivarci da soli senza problemi.
Compilato tutto? Ora potete completare la condivisione ed attendere la conferma finale. In alcuni siti dovrete aspettare non poco e in alcuni casi ci potrebbero volere anche giorni.
Completato l'export fareste meglio a segnalarlo anche nella vostra Release, quindi potete decidere di aggiungere una scritta alla fine in cui dite Export Effettuato su *elenco siti ecc..* oppure aggiungere semplicemente un immagine con su scritto Export Completato! o Export Ok! (come faccio io !).
Insomma, i metodi sono molteplici, ma cosa anche importante è verificare che il tuo torrent sia rintracciabile.
Dopo un paio di giorni dall'export, raggiungete il sito Torrentz.eu e cercate il nome del vostro torrent. Per esempio cercando Mucca e Pollo troverete 
Mucca e Pollo S01 e01-13 ITA mux by thegatto poiché ho effettuato l'export in precedenza.
Ma se proprio non trovate ancora nulla, potete tentare con l'inserire il codice Hash del vostro torrent. Certamente qualcosa uscirà fuori!

Nessun commento:

Posta un commento